top of page

SPORT

Consideriamo lo sport un importante strumento per la crescita personale e lo sviluppo di relazioni interpersonali tra individui accomunati da una passione comune. Soprattutto nei più giovani, lo sport è il punto di riferimento principale, assieme a famiglia e istituzione scolastica; consente di conoscere sé stessi e le proprie capacità, mettendosi in gioco insieme agli altri. Siamo convinti che la pratica sportiva debba avere un'attenzione minuziosa e che si debbano migliorare le strutture per consentire agli sportivi di allenarsi e gareggiare in ambienti idonei e funzionali.

miguel-a-amutio-Y0woUmyxGrw-unsplash_edited.jpg
  • Supporto logistico ed organizzativo alle associazioni sportive impegnate nell'organizzazione di manifestazioni di interesse regionale e nazionale, contribuendo alla realizzazione di progetti ed iniziative per l'intera comunità.

  • Piano di riqualificazione delle strutture sportive comunali ed adeguamento alle disposizioni federali degli sport in esse praticati.

  • Presso le strutture sportive della città, quali Stadio San Sabino e Palazzetto dello Sport, effettuare una divisione degli spazi di parcheggio distinta per Ospiti e Forze dell'Ordine, un punto di ristoro ospitale per gli spettatori ed uno spazio decoroso attrezzato dedicato a giornalisti ed addetti stampa.

  • Rendere funzionali e decorose le aree che circondano le strutture, con una manutenzione completa e la messa in sicurezza degli impianti.

  • Proporre modifiche al P.U.G. che consentano finalmente di individuare aree idonee anche all’iniziativa privata nel settore sportivo.

  • Creazione di un bando per il credito sportivo giovanile. Tutti i giovani dai 6 ai 19 anni residenti a Canosa potranno richiedere un sostegno economico per effettuare sport presso un’associazione o società sportiva accreditata presso il comune.

bottom of page