top of page

PUBBLICA SICUREZZA

La sicurezza dei cittadini è uno dei punti cardine del nostro programma elettorale, il nostro impegno ha l’obiettivo di diffondere la cultura della legalità considerandola una priorità non solo etica, instaurando un dialogo costante con la Prefettura ed un incremento del Corpo di Polizia Locale che possa garantire interventi celeri ed efficaci.

Un paese Sicuro è un paese da visitare, è un paese in cui investire, è un paese in cui vivere, la mancanza di sicurezza è furto di bene comune, furto di diritti, di opportunità e di lavoro.

nathy-dog-z1uDmJx3ZEQ-unsplash_edited.jpg
  • Ripristinare la funzionalità delle videocamere installate, garantire una maggiore copertura del territorio con l’installazione di nuove apparecchiature (inclusa zona Tufarelle e zona industriale).

  • Convenzione con la Polizia Privata per il controllo h24 delle telecamere di monitoraggio ambientale, con pronto intervento in caso di atti criminosi.

  • Indire un bando per l’incremento del Corpo di Polizia Locale del Comune e dare in dotazione mezzi all'avanguardia necessari a garantire la maggior efficacia di intervento.

  • Coordinamento sinergico dei servizi di controllo del territorio espressi da Polizia, Carabinieri e Polizia Locale mediante tavolo tecnico mensile.

  • Messa a disposizione, con oneri a carico del Comune, di un presidio in Borgata Loconia di almeno 2 agenti di Polizia Locale da dislocare nelle ore ritenute più utili alle pattuglie esterne delle FF.PP.

bottom of page